ABOUT AVVOCATO ESTRADIZIONE

About Avvocato Estradizione

About Avvocato Estradizione

Blog Article



Cittadini: L’estraneo di cittadini italiani può essere consentito solo se previsto dalle convenzioni internazionali.

nel cui distretto l’estradando ha la residenza, il domicilio o la dimora al momento in cui perviene la domanda;

L'ipotesi da valutare attentamente è quella prevista dall'artwork. 7204 che prevede accordi politici tra il Ministero della giustizia e lo Stato estero for each l'estradizione, accordi che si riveleranno vincolanti anche in sede processuale.

In caso di decisione favorevole all’estraneo, la questione torna al Ministro che può decidere di negare l’estraneo for each ragioni politiche, non essendo vincolante il parere della Corte d’Appello.

Il Centro Europeo per la Popolazione e lo Sviluppo (ECPD) è un'organizzazione internazionale che si dedica alla promozione dello sviluppo sostenibile attraverso la ricerca, l'istruzione e la cooperazione.

. Il concetto è molto semplice: il procedimento penale for each cui si richiede l’estradizione deve rappresentare un reato sia in Italia sia nell’ordinamento straniero.

We will not connect with the server for this app or Web site at this time. There is likely to be far too much targeted visitors or possibly a configuration mistake. Try once again afterwards, or Make contact with the app or Web-site owner.

La decisione deve essere presa sulla base dei presupposti indicati dall’art. 705 c.p.p. a mente del quale, quando non esiste convenzione, o questa non disponga diversamente, la Corte d’Appello pronuncia una sentenza favorevole se:

Doppia Incriminazione: L’estraneo richiede che il reato sia punibile in entrambi gli Stati coinvolti.

In click here caso invece di decisione favorevole all'estradizione, la questione torna al Ministro che può tuttavia continuare a negare l'estradizione, for each ragioni politiche, non essendo vincolante – occur si è detto – il parere della Corte di Appello.

la condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali

Prova subito il nostro servizio di consulenza on the internet. Più here di 3000 avvocati pronti a rispondere alle tue richieste. Invia la tua richiesta.

principio del ne bis in idem (non è ammessa l'estradizione relativa a un fatto per il quale more info sia già celebrato nello Stato un processo penale con sentenza irrevocabile di condanna o di proscioglimento);

b. entro il termine ordinatorio di sei mesi dalla presentazione della requisitoria, la Corte di Appello determine in digicam di consiglio, con sentenza, sulla eventuale esistenza delle condizioni for each l’accoglimento della domanda di estradizione.

Report this page